Laura Simonetti, nata a Milano, vive in provincia di Trento. È stata insegnante di Scuola dell’Infanzia, conosciuta come la maestra che racconta le storie. La passione di narrare alle mie amiche le storie che leggevo nacque quando ero bambina. Anche i film che avevo visto stimolavano in me un forte desiderio d’essere narrati nei minimi particolari al fine di creare nella mente di chi mi ascoltava, le stesse immagini che mi avevano attratto. Oltre alla passione del narrare mi è sempre piaciuto disegnare, colorare e dipingere. Nel mio lavoro con i bambini delle scuole dell’infanzia ho potuto sfruttare e affinare queste mie capacità. Ecco perché nasce questo libro. È una storia da me inventata per un percorso didattico, con immagini disegnate e colorate per dar significato alla narrazione.
Ho scelto come personaggi due nonni perché anche loro sono un po’ come bambini: scoprono la bellezza della natura e se ne meravigliano, amano gli animali come esseri da accudire e proteggere, sebbene il loro comportamento non sia privo di errori, sanno rimediarli con simpatia e impegno!
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.OkNoPrivacy policy