Condizioni di vendita

Il pagamento può avvenire tramite:

Carta di credito / Paypal

Bonifico bancario IBAN IT64F0617549091000002023180 intestato a Antea Edizioni di Angelo Giudici Via Soleri 5B – 18018 – Taggia (Imperia)

Nella causale indicare il n° di ordine

I costi di spedizione del corriere GLS sono variabili in base alla zone geografiche di destinazione, è possibile effettuare un preventivo in fase di checkout dell’ordine.

NOTA BENE: si consiglia di far destinare il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno.

Il corriere GLS in genere consegna al mattino. Non è possibile indicare orari di consegna.

Per spedizioni all’estero richiedere i costi a info@edizioniantea.it

Condizioni di vendita

 I Termini e condizioni, predisposti con riferimento al D.lgs. n. 206/2005 come modificato ed integrato dal D.lgs. n. 21/2014, si applicano per l’uso dello “Shop” online di Antea Edizioni, reperibile all’indirizzo https://www.edizioniantea.it/negozio/

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti resi disponibili dal sito https://www.edizioniantea.it

Titolare del Sito web è Antea Edizioni di Angelo Giudici, via Soleri 5B, 18018 Taggia (IM), P.Iva 01721430088.

Lo Shop online è un negozio virtuale disponibile all’indirizzo https://www.edizioniantea.it ed è attivo 24 ore su 24. Potrà risultare, comunque, che l’accesso possa essere temporaneamente non disponibile nel caso vi fossero in corso delle manutenzioni programmate del sistema.

È necessario accettare i Termini e Condizioni che riguardano l’uso dello Shop online di Antea Edizioni per poter effettuare un acquisto.

I Termini e condizioni sono vincolanti per l’utente. Qualsiasi modifica ai Termini e Condizioni è possibile in quanto ad ogni acquisto l’utente dovrà accettarne integralmente i contenuti.

Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il sito dagli utenti che a esso accedano (Clienti) sono regolati dalle Condizioni di vendita, nonché dalle altre disposizioni e istruzioni operative contenute nel Sito.

L’Editore invita ciascun Cliente, prima di effettuare un’operazione d’acquisto, a leggere le presenti Condizioni di vendita ed a conservarne copia.

PREZZI: Tutti i prezzi riportati sul Sito devono intendersi IVA inclusa e si riferiscono al solo costo dei prodotti. Il prezzo finale della fornitura è calcolato aggiungendo il costo della spedizione e gli altri oneri dipendenti dalla modalità di pagamento, in base alle scelte operate dal Cliente al momento dell’ordine. Si ricorda che per tutti i libri venduti sul nostro sito, l’aliquota iva si intende assolta dall’editore.

DISPONIBILITA’: L’Editore si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative alla disponibilità dei prodotti in vendita, riservandosi comunque la facoltà di variarle in ogni momento e senza preavviso. Se un prodotto ordinato non fosse disponibile, o fosse stato erroneamente indicato come tale, sarà trasmessa al Cliente un’apposita comunicazione tramite email.

PAGAMENTI: E’ possibile acquistare prodotti dallo shop online di Antea Edizioni con le modalità di seguito indicate:

1) Bonifico Bancario anticipato, tramite coordinate bancarie trasmesse al momento dell’ordine, il vostro ordine sarà evaso solo dopo la corretta ricezione dello stesso.

2) Paypal tramite il sistema contestuale di pagamento integrato nel sito, con possibilità di pagamento tramite saldo PayPal, carte di debito e credito e conto bancario correttamente associato.

Il vostro ordine sarà evaso il prima possibile.

CONSEGNA: Al momento dell’acquisto sul portale web, sarà possibile scegliere fra i metodi di spedizione disponibili quali:

1) Corriere GLS, la spedizione con corriere espresso risulta la più onerosa, ma anche la più celere e con possibilità di tracciatura, la consegna avviene entro 48hr (lavorative).

L’Editore si impegna a recapitare i prodotti presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine, rispettando per quanto possibile le tempistiche di spedizione riportate sul Sito.

RECESSO: Il Cliente potrà recedere dal contratto rispedendo il prima possibile i prodotti ricevuti all’Editore, all’indirizzo dichiarato sul sito. L’esercizio di tale diritto è subordinato all’invio, al medesimo indirizzo ed entro 14 giorni dall’avvenuta consegna, di una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 14 giorni dalla consegna, potrà essere inviata anche una email all’indirizzo info@edizioniantea.it. I ‘Editore provvederà a rimborsare il costo dei beni, mentre le spese dirette di restituzione rimarranno a carico del Cliente. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

La comunicazione di reso di cui all’articolo precedente potrà essere utilizzata anche qualora siano stati ricevuti prodotti errati o danneggiati. In tal caso le spese di restituzione e quelle di spedizione dei beni in sostituzione saranno interamente sostenute dall’Editore. Se la sostituzione non dovesse essere possibile, l’Editore avrà il solo obbligo di riaccreditare al Cliente tutte le somme versate.

L’Editore non presta alcuna garanzia e non assume altre responsabilità e obbligazioni se non quelle espressamente previste nel presente contratto.

Tutte le informazioni relative alle descrizioni ed al prezzo dei beni presenti sul Sito non costituiscono offerte contrattuali ma semplici inviti. L’Editore potrà modificare senza preavviso tali informazioni, comprese quelle relative al prezzo e alla disponibilità, e sarà libero di recedere dai contratti già sottoscritti quando appaia evidente la presenza di errori nel sito o all’interno dell’ordine.

Il rapporto d’acquisto tra Cliente ed Editore s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione al presente contratto, il foro competente sarà quello di Imperia, fatta salva l’applicazione, ove ne ricorrano i presupposti, delle norme a tutela dei consumatori.