Cecilia Solamito, autrice italiana, è nata nel 1989 a Bordighera.
Desiderosa di ampliare il suo bagaglio linguistico si iscrisse alle università di lingue di Genova e di Torino dove studiò inglese, francese spagnolo e polacco.
Il suo passatempo preferito è inventare delle storie divertenti e soprattutto avvincenti per ragazzi.
Con l’arrivo di Leica, la sua grintosa pastora tedesca, ha deciso di fare il grande passo e di tuffarsi a capofitto nel grande oceano della scrittura.
Per puro caso, frequentando la mediateca del Principato di Monaco ha conosciuto Didier Braquetti, il bibliotecario illustratore e inventore di Lupetta e famiglia, il quale ha accettato, di buon grado, la nuova sfida: inventare il viaggio di Lupetta nella foresta misteriosa.
L’autrice nel racconto tratta con grande acutezza i problemi, i sentimenti e la realtà dei bambini.
Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.OkNoPrivacy policy