Add to Wishlist

L’origine della scrittura in prosa

17,90 €

Andare all’origine della scrittura significa ripercorre un percorso, durato migliaia di anni, che ha sedimentato nell’uomo nuove consapevolezze, nuovi bisogni, nuove tecnologie, per fare della comunicazione, o meglio della produzione che essa è in grado di realizzare, ossia le relazioni, la sua cifra distintiva.

Un viaggio in un passato lontano, alla scoperta dei luoghi e dei contesti dove gli esseri umani hanno iniziato a immaginare e hanno inventato fi gure, simboli, parole: qualcosa di completamente nuovo, di formidabile e di eterno.

La scrittura non è stata solo una “invenzione sociale”, non è una semplice tecnologia per fissare il linguaggio, ma una modalità di esternalizzazione della memoria.

È il modo in cui l’uomo si protegge dal tempo. La scrittura nasce quindi non solo da bisogni amministrativi o cognitivi, ma da un’urgenza più profonda: la paura di perdere il passato, la volontà di “estendere vita “nel tempo a ciò che è fragile e transitorio.

Per solidificare la memoria e farla diventare eredità per le generazioni future.

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
Pagamento sicuro e protetto

Informazioni aggiuntive

Peso 0,254 kg
Dimensioni 14,5 × 21 × 0,8 cm
Editore

Genere

Collana

Tipo di rilegatura

Pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’origine della scrittura in prosa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Il tuo carrello è vuotoRitorna al negozio
×